In occasione del ciclo di incontri in formato workshop dedicato alla storia del Video Musicale, curati per La Biblioteca Lazzerini di Prato a partire dal 22 aprile 2012, sono stato intervistato da Ilaria Giannini, scrittrice e giornalista, per il portale di Fondazione Sistema Toscana, InToscana.it.
L’intervista si può guardare da questa parte
Il ciclo di incontri si intitola “Internet Killed the Video Star” e fa parte del progetto “Open Univercity“, realizzato nell’ambito dei Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il ciclo è stato replicato in versione rivista e corretta, dopo il successo di “Videoclip: una storia per immagini“, il primo ciclo di incontri che ho curato per la Biblioteca Lazzerini di Prato. Il programma in esteso della nuova edizione intitolata “Internet Killed the Video Star” è segnalato anche dal sito ufficiale della provincia di Prato ed è così articolato
- Dalla canzone illustrata ai promo video degli anni ’70
- Dalla diffusione di massa al declino delle televisioni tematiche
- Video condivisi e video virali, la rivoluzione sul web